Visitare Il MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma Orario come arrivare

MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma: consigli informazioni come arrivare e orario di visita del MACRO.

Guarda il video e immergiti nell’atmosfera del MACRO
Video MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma

Il MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma si pone lo scopo di dare vita ad un collegamento culturale fra Centro e Periferia per pezzo dell’arte contemporanea, coadiuvando le realtà di Roma quali le associazioni, le fondazioni e i musei spontanei che vivacizzano le zone ai margini della città; ma ambisce anche a dimostrarsi come fulcro dell’arte contemporanea sopranazionale.

L’architettura della struttura è opera di Odile Decq ed ha una superficie espositiva di quasi 4.350 mq, a cui vanno sommate le zone rivolte ai servizi e al pubblico (area complessiva di 19.500 mq) come la grande terrazza (2.500 mq), la sala conferenze, il bookshop, il ristorante, il bar, il parcheggio e l’area didattica. Negli spazi espositivi di Via Nizza e in quelli di Testaccio hanno luogo mostre di artisti stranieri che hanno sviluppato un rapporto con Roma.
Spesso vengono concepite notevoli mostre con la cooperazione di Ambasciate e Istituti culturali stranieri e innestate connessioni con i più importanti centri d’arte contemporanea europei e mondiali per incoraggiare programmi espositivi e scambi d’energie.
Il MACRO è anche museo contemporaneo e impegnato nella scoperta e alla promozione dei nuovi artisti, di eventi e nuove tendenze, anche con lo scopo di accostare i più giovani al museo e all’arte.
Il MACRO propone un’incessante e vasta serie di appuntamenti culturali adatti al più svariato pubblico: presentazioni di libri, lezioni, conferenze e proiezioni.

Orario MACRO Roma

Il Museo è aperto:
dal Martedì alla Domenica dalle ore 10.30 alle ore 19.30
Il 24 e il 31 Dicembre dalle ore 10.30 alle ore 14.00
La biglietteria chiude un’ora prima
Giorni di chiusura: Lunedì, 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre

Come arrivare al MACRO Roma dove si trova e mappa

Si trova in Via Nizza, 138 Roma RM
Puoi arrivare al MACRO con Tram e autobus:
19, 3 (fermata viale Regina Margherita/Nizza)
38 (fermata Nizza/Mantova)
80 (fermata viale Regina Margherita/Nizza)
86 (fermata Fiume)
88 (fermata Nizza/Mantova)
92 (fermata Salaria/Isonzo)

Video MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma