Visitare l’Ara Pacis Roma cosa vedere guida turistica

Ara Pacis Roma: consigli informazioni e orario di visita dell’Ara Pacis e del museo.

Indice:
  1. Altare della Pace di Augusto: antichità nell’ultra moderno
  2. Orario Museo Ara Pacis
  3. Come arrivare all’Ara Pacis?

Altare della Pace di Augusto: antichità nell’ultra moderno.

L’Ara Pacis Augustae (L’Altare della Pace di Augusto), sul Tevere a breve distanza da Castel Sant’Angelo, fu inaugurata nel 9 a.C., per raffigurare la tranquillità conseguita dopo le vittoriose campagne di Gallia e Spagna. Presenta una struttura rettangolare con bassorilievi e disegni. Da alcuni anni, per garantirne la preservazione è stata riparata da una copertura di acciaio e vetro.

Orario Museo Ara Pacis Roma

Il Museo dell’Ara Pacis è aperto tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30. Il 24 e il 31 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 14.00 La biglietteria chiude un’ora prima Giorni di chiusura: 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre. Tel.06.82059127

Come arrivare all’Ara Pacis dove si trova e mappa

Si trova in Lungotevere in Augusta. Nei pressi della Piazza Augusto Imperatore. Puoi arrivare all’Ara Pacis e al Museo in Autobus con le linee: 70, 81, 117, 119, 186 e 628.


Torna alla pagina dei Musei di Roma

Marcello D'Altri

Sulla cresta del web dal lontano 2000, ha sviluppato numerosi portali tursitici e realizzato centinaia di website in tutt’Italia.
Si occupa anche di Grafica e design mentre nel tempo libero si diletta col giardinaggio, ma dovrebbe iniziare a prendere in considerazione l’idea di non essere tanto bravo.
Nato a Cesena nel 1961 Risiede ad Albenga.
Marcello D'Altri

Latest posts by Marcello D'Altri (see all)