Itinerari Roma

Roma, una, cento, mille città in una sola nell’atmosfera più affascinante del mondo.

Banner Hotel dicembre 2016 970 x 250

Nei secoli scorsi Roma è stata descritta come “un pezzo di Paradiso” o come la città “più bella e magnifica mai esistita e che mai esisterà”.
Questi concetti sono sicuramente validi anche oggi e probabilmente ti hanno persuaso a recarti in quella che da lungo tempo viene definita “la Città Eterna”.
Quasi 3000 anni di storia non testimoniano solo il genio e la caparbietà degli uomini che fondarono Roma e che l’hanno accresciuta nelle varie epoche, ma anche delle persone che la perpetuano.
Ancora oggi esistono le testimonianze di tanti siti archeologici, monumenti antichi e strutture del tempo passato, i quali dimostrano la gloria romana e che attendono di essere scoperti e visitati.

Come tante altre metropoli, il modo migliore per conoscere la captale italiana è procedendo a piedi (viaggiare in automobile nel centro cittadino è un fastidio). Vi sono per di più 2 linee della metropolitana (A e B), che seppur non coprendo tutto il perimetro, sono molto utili per muoversi velocemente ed a basso costo. La linea A va da Piazza di Spagna e Piazza Barberini fino ai Musei Vaticani (stazione Cipro) e Cinecittà. La linea B è pratica per recarsi al Colosseo e al Circo Massimo.
La maggioranza dei turisti si ferma a Roma solo per tre o quattro giorni. Se questo è anche il tuo caso, ti suggerisco di visitare le due cose per cui è tuttora nota la città: la Roma Imperiale e la sede della Chiesa cattolica. Allorché tu abbia tempo aggiuntivo, non mancano certo altre attrattive.
Non puoi mancare di recarti a Roma almeno una volta nella vita.
E se invece vuoi conoscere a fondo la capitale, non è sufficiente un breve soggiorno, perché si tratta di mille città in una: imperscrutabile nei suoi sotterranei, intramontabile nei suoi monumenti, gradevole nei suoi parchi, spassosa nei suoi locali e ristoranti.
Roma è alla portata di tutte le tasche: ci si può albergare anche a pochi Euro a notte!
Inzizia la visita cercando il tuo hotel a Roma.

E tu ‘nun fa la stupida stasera

Percorso tra splendori del passato di Roma: piazze, fontane, scalinate e chiese.

Booking.com